Il Natale è più buono quando è solidale!

Il nostro grazie di cuore va a tutte le persone che hanno sostenuto Antea durante queste festività.

Tutto il ricavato andrà a sostegno dell’assistenza in cure palliative che garantiamo ogni giorno, anche a Natale. 

Un grande grazie anche a tutte le Aziende che ci hanno scelto per augurare buon Natale con le nostre proposte solidali.

Aziende

Scegliere di sostenere Fondazione Antea con le nostre proposte natalizie conferirà un valore aggiunto ai regali per i vostri clienti, fornitori e dipendenti e testimonierà la generosità dell’Azienda nei confronti della nostra mission e un’attenzione alla nostra attività di assistenza a casa e in Hospice ad adulti e bambini affetti da malattie inguaribili, non solo, essendo Fondazione Antea un ente non profit la donazione a fronte dell’ordine dei regali solidali è deducibile fino al 2% del reddito d’impresa dichiarato. Scopri come possiamo collaborare a Natale, contattaci in qualunque periodo dell’anno: scrivendo a s.avitabile@antea.net o chiamando il numero 340.5838245 (anche Whatsapp).
 

Ricetta dei biscotti di Natale

Questa è la ricetta dei biscotti realizzata dai nostri pazienti durante il laboratorio di Cucina in Terapia Occupazionale.

Ti consigliamo di rifarla a casa e di aggiungerci il tuo tocco di originalità che la renderà unica.

INGREDIENTI:

  • 250 g di farina 00
  • 150 gr di burro morbido (1 ora fuori dal frigo)
  • 100 gr di zucchero
  • 2 tuorli d’uovo
  • un pizzico di sale
  • zucchero a velo e/o zuccherini per decorare

PROCEDIMENTO:

In una terrina unisci i tuorli con lo zucchero ed il burro. Mescola con cura con una spatola di legno e aggiungi un poco alla volta la farina setacciata e il pizzico di sale. Trasferisci l’impasto su un piano di lavoro infarinato e lavoralo velocemente per compattarlo. Poi stendilo con un mattarello in uno strato alto circa un cm e ritaglia con dei tagliabiscotti le figure che più ti piacciono. Cuoci a 160 gradi su una leccarda imburrata o con carta forno per 20 min. Una volta raffreddati, spolverizzali con lo zucchero a velo o con zuccherini colorati.

Vuoi sostenere Antea con una donazione?
Clicca ora sul pulsante e scopri tutte le modalità