Dicono di Noi

Buongiorno,

mi chiamo A. e sono il figlio di A., che ci ha lasciati il 24 maggio. Nonostante il momento di dolore siamo felici che papà abbia passato presso la vostra struttura i suoi ultimi giorni di vita. In Antea papà è stato accolto e trattato come meglio non sarebbe stato possibile. Nel vostro centro, i valori di umanità e dignità non sono solo principi ma si manifestano concretamente in ogni atto di tutto il personale. Di molte persone che hanno assistito e aiutato papà e noi familiari conosco solo gli occhi che spuntano fuori dalla mascherina ma vorrei ringraziarvi tutti per il lavoro svolto, per la grande professionalità e per l’ineguagliabile profilo umano.
A.
Un sentito e sincero ringraziamento a tutto il Personale di Antea (medici-infermieri-oss-volontari-impiegati) per l’amorevole e professionale assistenza prestata a mio fratello F. durante i due mesi di domiciliare e i 15 giorni di ricovero in Hospice. Il dolore dei familiari per la perdita è grande, ma è anche grande il conforto per come Voi lo avete accompagnato nella prova più dura della sua già travagliata vita. A.
A.
I familiari di E., da Voi assistito negli ultimi difficili giorni della sua vita, desiderano ringraziare Antea, e in particolare Maria Assunta, Simone e Piero, per la preziosissima assistenza fornita con garbo, professionalità, solidarietà e inusuale tempismo. Grazie ancora a tutti voi, vi saremo per sempre riconoscenti.
I Familiari di E.
Siamo i figli della sig.ra V., serenamente deceduta nella sua casa, accanto a noi. Vogliamo ringraziare tutti, uno per uno, i medici Paolo e Stefania, le O.S.S. Antonella e Mariarosa, le infermiere Tatiana e Ilona, il fisioterapista Claudio. Avete riempito la nostra casa e il cuore di nostra madre con la vostra professionalità, ma soprattutto con l’incoraggiamento e la speranza di cui lei si è nutrita fino all’ultimo suo respiro. La nostra cara mamma vi ha voluto bene e noi vi saremo grati per sempre. Con affetto
C., C., A., B., P.
Un ringraziamento davvero speciale a tutto il personale Antea e in particolare a Carlos e Ana che hanno supportato il dolore e promosso la speranza di nostro padre aiutando anche noi familiari con umanità e professionalità. Lo ricorderemo.
S.
Salve sono la figlia di M., la vostra ospite col divanetto arredato, i fiori e le foto sulle pareti. Un ringraziamento speciale, da parte di tutta la famiglia, per la vostra preziosa e deliziosa accoglienza e professionalità. L’affetto e la cura con cui è stata seguita a casa, la riservatezza con cui siete riusciti ad essere un punto di riferimento importante per lei e per noi sono stati veramente speciali. Siete tutti quanti voi riusciti ad accompagnare mamma in questo viaggio finale nella maniera più serena e amorevole possibile. Vorrei citarvi tutti ma penso che ognuno di voi a casa e all’hospice ha lasciato un segno importante nella vita di mia madre e nella mia. Grazie per averci insegnato cosa vuol dire lasciare questo mondo con dignità.
S.
Ci ricorderemo sempre di voi e della vostra opera, per tutto il bene che avete fatto per la nostra amata A. Per voi un semplice Grazie.
Famiglia D.
Un ringraziamento speciale a Tatiana, Ana, Giusy e Laura, per tutto l’amore che mettete nel vostro lavoro. Nel ricordo di mamma.
A
Siamo la famiglia di P., una malata oncologica che ha avuto la fortuna di essere assistita da voi. Troppo spesso in Italia tendiamo a lamentarci per ogni cosa; è per questo che sentiamo il dovere di elogiare la Vs Organizzazione per la professionalità, l’umanità e la disponibilità. Un grazie di cuore a tutti Voi e nello specifico a chi si è preso cura di mamma a casa prima del ricovero in hospice; parlo dell’equipe formata da 4 “angeli”: Stefania, Paola, Giuseppina e Monica. Per sempre riconoscenti
M. e famiglia