Privati


Scegli di rendere davvero uniche le tue feste con i biglietti, i cseti o le lettere personalizzate Antea. Dai più valore ai tuoi auguri facendo una scelta solidale. 

 

Visita il sito: natale.antea.net 

 


“Un ottimo modo per sostenere Antea e contribuire a sensibilizzare sempre più persone”.


Sono tante le occasioni da festeggiare e altrettante le opzioni disponibili: partecipazioni, pergamene, sacchetti e scatoline, personalizzabili in testi, colori, materiali e confetti.


Novità: Ciondolini in ceramica realizzati dai nostri pazienti durante il laboratorio di terapia occupazionale.


Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare lo 06303321.

 

 

Diventa un socio Antea o rinnova la tua quota

 

Socio benemerito

euro 155,00

- Socio sostenitore

euro   26,00

- Socio juniores (fino a 18 anni)

euro   10,00

 

 I versamenti possono essere effettuati su:

- c/c postale n. 80612005 intestato ad ANTEA Associazione

Piazza S. Maria della Pietà 5 - Padiglione XXII, 00135 Roma

- bonifico bancario intestato ad ANTEA  Associazione

presso Monte dei Paschi di Siena Ag.18  C/C n. 13344.85

ABI 01030       CAB 03218

IBAN IT95X0103003218000001334485

bonifico postale intestato ad ANTEA Associazione

ABI 07601  CAB 03200

IBAN IT53D0760103200000080612005

- Tramite carta di credito

Al fine di potenziare costantemente la sua attività assistenziale, Antea promuove e organizza eventi di fundraising.

In oltre 25 anni di attività, Antea si è sempre distinta grazie ad un’organizzazione di alto livello in una moltitudine di attività artistiche che conciliassero il fattore della donazione per l’associazione con le aspettative del partecipante di essere parte attiva di un evento divertente e piacevole. Anche negli eventi, quindi, si trasla il classico approccio di Antea: un’azione a 360°.

Gli eventi così organizzati hanno avuto sempre un ampio riscontro di pubblico unendo persone che da anni ci sostengono con persone che si affacciano  per la prima volta nel nostro mondo attirati dall’evento culturale per poi restare colpiti dalle storie di Antea, diventando a loro volta attivi all’interno dell’associazione.

Negli anni nomi di spicco del panorama artistico italiano hanno voluto legare il loro nome alla mission di Antea organizzando concerti, spettacoli teatrali, mostre e altri eventi artistico-culturali di vario genere.

Per informazioni non esitare a contattarci:

Tel. 06.303321;

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Un lascito è un gesto importante che permette a Antea di continuare ad assistere ancora e meglio sempre più persone. È un gesto semplice e non vincolante in quanto può essere modificato o revocato in qualsiasi momento e non lede i diritti legittimi dei propri cari e familiari.

Tutti i lasciti testamentari in favore di Antea ONLUS sono esenti da ogni imposta.

Scegliere di destinare una parte dei propri beni ad Antea può fare la differenza!

 

Le forme di testamento

 

IL TESTAMENTO OLOGRAFO

Con il termine “olografo” si intende un testamento scritto interamente di proprio pugno, datato (giorno, mese ed anno) e firmato (nome e cognome). Può essere steso su qualsiasi tipo di carta ma è indispensabile che sia scritto per intero e sottoscritto dal testatore. Se il testamento olografo viene scritto da terzi, al computer o con la macchina da scrivere, lo stesso perde di validità. Il testamento dovrà essere conservato in luogo sicuro, meglio se consegnato ad una persona di fiducia o ad un Notaio.

TESTAMENTO PUBBLICO 

Il testatore, cioè colui che intende "fare un testamento", in presenza di due testimoni dichiara oralmente al notaio la sua volontà, la quale viene scritta a cura dello stesso. Viene in seguito letto dal notaio al testatore e, infine, firmato dal testatore dal notaio e dai testimoni. Sarà poi il notaio a conservare il testamento nei propri atti.

IL TESTAMENTO SEGRETO

È un testamento ormai in disuso. Il contenuto di questo testamento rimane sconosciuto anche al notaio che si limita a ricevere la scheda testamentaria e a conservarla. Può essere scritto a macchina o al computer. Deve essere datato e sottoscritto posto in busta chiusa e sigillato direttamente dal notaio che riceve l’atto alla presenza di due testimoni.

 

MODIFICA DEL TESTAMENTO

Il testamento può essere modificato o revocato in ogni momento e il testamento olografo può essere sostituito con uno pubblico o viceversa. Si ritiene valido quello redatto in data più recente.

Le modifiche di un testamento olografo, per essere valide, devono essere sottoscritte (va aggiunta una nuova firma) e:

  • scritte di proprio pugno;
  • datate (giorno, mese e anno).

Nel redigere o modificare un nuovo testamento è opportuno dichiarare sempre che si revocano il/i testamento/i precedente/i (es: "... il presente sostituisce e annulla i precedenti ...").

 

REVOCA

Il testamento rimane sempre valido fino a quando non viene revocato espressamente (es: "… il presente sostituisce e annulla i precedenti, e in particolare il testamento scritto in data …") o implicitamente (per incompatibilità) con un testamento scritto in una data posteriore (più recente).

 

Cosa si può lasciare a Antea ONLUS:

- Beni immobili;

- Una somma di denaro, titoli, azioni, fondi di investimento o il proprio TFR;

- Beni mobili;

- Una polizza vita.

Sottocategorie

Newsletter

Contattaci

Area Formazione

Translate

Contatti

email.png

Antea Associazione ONLUS P.zza Santa Maria della Pietà, 5 Padiglione XXII 00135 Roma

telefono: +39 06303321 fax: +39 0630332555 

CLICCA QUI PER CONTATTARCI

Sul sito Antea vengono utilizzati i cookie per una migliore navigazione. Accetta per continuare la navigazione. Informazioni