Spettacolo "Come Cristo comanda" - Teatro 7 - 28 Febbraio 2018

di Michele La Ginestra

regia: Roberto Marafante

 Anno 33 d. c., Palestina.  È notte: due uomini, vestiti con tuniche e mantelli, sono seduti in una sorta di bivacco in mezzo al deserto. Parlano sommessamente per non essere scoperti, con la paura di essere stati seguiti da qualcuno; si capisce che sono in fuga. Dai dialoghi pian piano si intuisce che sono due soldati romani, ma non due qualsiasi: uno, Cassio, è il centurione alla guida dei legionari al momento della crocifissione di Gesù sul Golgota; l’altro è Stefano, un suo soldato, quello che diede da bere a Cristo acqua e aceto. L’evento che sconvolgerà l’umanità ha stravolto, inconsapevolmente, anche le loro vite; i due non potranno fare a meno di confrontarsi, animatamente, alla ricerca di alcune risposte…

 

 Vi aspettiamo il 28 Febbraio 2018 alle ore 21 presso 

Teatro 7- Via Benevento 23 Roma

Per acquistare i biglietti:

Antea Associazione ONLUS indice il PREMIO GIORNALISTICO “38 VOLTE BASTA!’” che prende spunto dall’omonima campagna - recentemente lanciata - contro il dolore cronico, finalizzata alla sensibilizzazione dei cittadini sui temi delle Cure Palliative e della Terapia del Dolore tutelate dalla Legge 38 del 2010.

 

Il Premio è promosso da Antea Associazione ONLUS con il patrocinio di: Regione Lazio, Comune di Roma, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Agenda del Giornalista, Federazione Cure Palliative, A.S.M.I. e F.N.S.I., ed è dedicato a Francesco Marabotto, giornalista prematuramente scomparso. In pensione da pochi mesi dopo essere stato per anni caporedattore di Ansa Salute, Francesco Marabotto era stato insignito, tra l’altro, della Medaglia d’argento della Presidenza della Repubblica come Benemerito della Sanità pubblica e di molti altri premi e riconoscimenti. Grande professionista, estremamente sensibile alle tematiche della salute, attentissimo all’assoluta correttezza dell’informazione scientifica, era amico di Antea e del suo gruppo dirigente da oltre 15 anni.

 Il Premio si pone l’obiettivo di divulgare, sensibilizzare e promuovere la cultura delle Cure Palliative e la Terapia del Dolore. 

Possono concorrere al Premio gli articoli  pubblicati su testate, cartacee o web, regolarmente registrate.

Gli articoli inviati dovranno affrontare la tematica delle Cure Palliative e della Terapia del Dolore trattando una o più tra le seguenti categorie:

a) qualità della vita dei pazienti e servizi ad essi dedicati;

b) politiche socio-sanitarie e impatto economico;

c) aspetti etici legati al fine vita e tabù della morte;

d) medicina narrativa e storie di pazienti;

 e) legge 38/2010 e sue applicazioni.

 

Scadenza per le candidature: 15 ottobre 2014

 

Scarica il regolamento

Comunicato Stampa Premio Giornalistico "38 volte basta!"

Vincitori premio giornalistico "38 volte basta!"

Articoli premiati

Newsletter

Contattaci

Translate

Contatti

email.png

Antea Associazione ONLUS P.zza Santa Maria della Pietà, 5 Padiglione XXII 00135 Roma

telefono: +39 06303321 fax: +39 0630332555 

CLICCA QUI PER CONTATTARCI

Sul sito Antea vengono utilizzati i cookie per una migliore navigazione. Accetta per continuare la navigazione. Informazioni