Spettacolo "Come Cristo comanda" - Teatro 7 - 28 Febbraio 2018

di Michele La Ginestra

regia: Roberto Marafante

 Anno 33 d. c., Palestina.  È notte: due uomini, vestiti con tuniche e mantelli, sono seduti in una sorta di bivacco in mezzo al deserto. Parlano sommessamente per non essere scoperti, con la paura di essere stati seguiti da qualcuno; si capisce che sono in fuga. Dai dialoghi pian piano si intuisce che sono due soldati romani, ma non due qualsiasi: uno, Cassio, è il centurione alla guida dei legionari al momento della crocifissione di Gesù sul Golgota; l’altro è Stefano, un suo soldato, quello che diede da bere a Cristo acqua e aceto. L’evento che sconvolgerà l’umanità ha stravolto, inconsapevolmente, anche le loro vite; i due non potranno fare a meno di confrontarsi, animatamente, alla ricerca di alcune risposte…

 

 Vi aspettiamo il 28 Febbraio 2018 alle ore 21 presso 

Teatro 7- Via Benevento 23 Roma

Per acquistare i biglietti:



Ali di Antea 2007 - Premiazioni

 

Claudio Baglioni
Cantautore
Ali di Antea ad un poeta sensibile e generoso, capace di risvegliare, con le sue canzoni,  le nostre emozioni e di aprire con un sorriso il nostro cuore alla vita, allontanando dolore e tristezza. Grazie, Claudio.
 
Vincenzo Desario
Direttore Generale Onorario della Banca d’Italia
Fin dagli inizi dell’attività di Antea, e in tutti questi anni, abbiamo sempre sentito al nostro fianco il dottor Desario che, con discrezione e convinta determinazione, non ha mai fatto mancare il concreto sostegno suo personale e della Banca d’Italia a tutte le iniziative della nostra associazione. Ali di Antea ad un amico autentico e solidale.      
 
 
Salvatore Fragapane
Farmacista
La motivazione di questo riconoscimento nasce dalla fiducia incondizionata, tradotta in “conforto farmaceutico”, che il Dottor Fragapane ci ha conferito in oltre dieci anni. Grazie.
 

Maria Pia Garavaglia
Vice Sindaco di Roma
Già da quando era Ministro della Sanità si è sempre interessata con grande spirito di solidarietà ai problemi dell’assistenza dei malati con speciale riferimento a quelli soli, abbandonati e meno abbienti. Nei confronti dell’Antea, nonostante la sua carica istituzionale e i suoi numerosi impegni politici e sociali, è sempre stata disponibile, accorta ad offrire fraterni suggerimenti. Ali di Antea ad una amica che sostiene la nostra missione con competenza, entusiasmo e grande professionalità.  
 
 
Maria  Antonietta Rossetti
Dirigente Scolastico
Ha sostenuto e condiviso da molti anni le finalità del Progetto “Gabbiano Tea” motivando la propria carriera di insegnante attraverso i valori della solidarietà e contribuendo in modo costante ed efficace a diffondere nelle nuove generazioni la cultura della Cure Palliative.
 
Fabrizio Trecca
Medico giornalista
Un medico che ha posto la sua professionalità e la sua esperienza a favore dell’informazione. Ha saputo trattare con sensibilità ed accortezza argomenti delicati quali la malattia e la sofferenza, offrendo al telespettatore risposte precise e documentate. Ali di Antea ad un amico che, tra i primi, ha approfondito nei suoi programmi la cultura delle Cure Palliative.
 
 

Newsletter

Contattaci

Area Formazione

Translate

Contatti

email.png

Antea Associazione ONLUS P.zza Santa Maria della Pietà, 5 Padiglione XXII 00135 Roma

telefono: +39 06303321 fax: +39 0630332555 

CLICCA QUI PER CONTATTARCI

Sul sito Antea vengono utilizzati i cookie per una migliore navigazione. Accetta per continuare la navigazione. Informazioni