Spettacolo "Come Cristo comanda" - Teatro 7 - 28 Febbraio 2018

di Michele La Ginestra

regia: Roberto Marafante

 Anno 33 d. c., Palestina.  È notte: due uomini, vestiti con tuniche e mantelli, sono seduti in una sorta di bivacco in mezzo al deserto. Parlano sommessamente per non essere scoperti, con la paura di essere stati seguiti da qualcuno; si capisce che sono in fuga. Dai dialoghi pian piano si intuisce che sono due soldati romani, ma non due qualsiasi: uno, Cassio, è il centurione alla guida dei legionari al momento della crocifissione di Gesù sul Golgota; l’altro è Stefano, un suo soldato, quello che diede da bere a Cristo acqua e aceto. L’evento che sconvolgerà l’umanità ha stravolto, inconsapevolmente, anche le loro vite; i due non potranno fare a meno di confrontarsi, animatamente, alla ricerca di alcune risposte…

 

 Vi aspettiamo il 28 Febbraio 2018 alle ore 21 presso 

Teatro 7- Via Benevento 23 Roma

Per acquistare i biglietti:

Ali di Antea 2005 - Premiazioni


Bibi Ballandi

Amministratore Unico Bibi Ballandi Entertainments

La sua vasta conoscenza del mondo dello spettacolo, la sua professionalità e la sua disponibilità sono stati alleati preziosissimi nella fase progettuale dell’Evento Musicale Antea. Iniziativa fondamentale per lo sviluppo dell’Associazione. Ali di Antea ad un amico che  ha offerto all’Antea l’opportunità di entrare nell’universo della musica leggera.

 

Marzio Bartoloni

Giornalista

Ali di Antea ad un giornalista che ha seguito con interesse e grande partecipazione sin dall’inizio il tema scottante del malato terminale e quello sconosciuto della medicina palliativa, offrendo al lettore un servizio d’informazione obiettivo e documentato.

 

Roberto Corsi

Imprenditore

Un autentico amico sempre presente, protettivo e generoso a fornire consigli ma anche a sollevare dubbi e critiche costruttive per aiutare l’Associazione a crescere  nel modo migliore. Ali di Antea ad un prezioso ispiratore.

 

Ida De Angelis

Ali di Antea per aver offerto con particolare entusiasmo e disponibilità la Sua generosa partecipazione allo sviluppo del Progetto Gabbiano Tea costruendo un prezioso rapporto tra Antea Associazione e l’Istituzione scolastica.


Alessandro Finazzi Agrò

Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

Ha aperto le porte dell’Università alla Medicina Palliativa e alla Terapia del Dolore. Tor Vergata è stata la prima Università italiana a divulgare la sensibilità scientifica ed accademica verso tale settore. 

Ali di Antea ad un Illuminato Rettore, attento alle problematiche dei malati gravi in fase avanzata e precusore nel mondo accademico.

 

Mario Palombo

Senatore

I suoi  fraterni suggerimenti,  la sua perseveranza  e disponibilità, hanno contribuito a realizzare il sogno di Antea e quello di numerosi pazienti. Un ringraziamento particolare ad un amico che ha creduto nella missione dell’Associazione e ha difeso  con tenacia il progetto del Centro di Medicina Palliativa.

Ali di Antea ad un senatore che si applica  per il benessere del cittadino.

 

Franco Toscani

Medico

Medico, scienziato, ricercatore riconosciuto a livello nazionale ed internazionale. Attraverso la sua incredibile capacità di comunicazione, ha sempre sottolineato la specifica professionalità e gli elevati contenuti scientifici delle Cure Palliative. Ha ritenuto fondamentale lo smisurato valore umano ed etico propri della Medicina Palliativa, ambito medico a cui ha dedicato la sua vita professionale contribuendo a farle acquisire la considerazione che merita.

Newsletter

Contattaci

Area Formazione

Translate

Contatti

email.png

Antea Associazione ONLUS P.zza Santa Maria della Pietà, 5 Padiglione XXII 00135 Roma

telefono: +39 06303321 fax: +39 0630332555 

CLICCA QUI PER CONTATTARCI

Sul sito Antea vengono utilizzati i cookie per una migliore navigazione. Accetta per continuare la navigazione. Informazioni