Spettacolo "Come Cristo comanda" - Teatro 7 - 28 Febbraio 2018

di Michele La Ginestra

regia: Roberto Marafante

 Anno 33 d. c., Palestina.  È notte: due uomini, vestiti con tuniche e mantelli, sono seduti in una sorta di bivacco in mezzo al deserto. Parlano sommessamente per non essere scoperti, con la paura di essere stati seguiti da qualcuno; si capisce che sono in fuga. Dai dialoghi pian piano si intuisce che sono due soldati romani, ma non due qualsiasi: uno, Cassio, è il centurione alla guida dei legionari al momento della crocifissione di Gesù sul Golgota; l’altro è Stefano, un suo soldato, quello che diede da bere a Cristo acqua e aceto. L’evento che sconvolgerà l’umanità ha stravolto, inconsapevolmente, anche le loro vite; i due non potranno fare a meno di confrontarsi, animatamente, alla ricerca di alcune risposte…

 

 Vi aspettiamo il 28 Febbraio 2018 alle ore 21 presso 

Teatro 7- Via Benevento 23 Roma

Per acquistare i biglietti:

Alla “presa in carico” del paziente l’équipe Antea provvederà a fornire i numeri di riferimento per la pronta disponibilità sia diurna che notturna. La frequenza degli accessi al domicilio degli operatori è legata alle esigenze cliniche del paziente.

L’Assistenza domiciliare Antea garantisce un programma assistenziale in cure palliative quotidianamente per oltre 100 pazienti attraverso il supporto di un’équipe specializzata presso la casa del paziente.

Trovarsi in una struttura diversa dalla propria casa rappresenta, per chiunque, un’esperienza traumatica: essere curati all'interno delle mura domestiche rappresenta indubbiamente un'alternativa preferibile; per questo Antea, ove non sia altrimenti necessario, presta la sua assistenza a domicilio.

L’assistenza è attiva 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno proprio per garantire al paziente ed alla sua famiglia una pronta reperibilità di medici ed infermieri e al contempo un’esperienza meno traumatica possibile. Alla “presa in carico” del paziente l’équipe Antea provvederà a fornire i numeri di riferimento per la pronta disponibilità sia diurna che notturna. La frequenza degli accessi al domicilio degli operatori è legata alle esigenze cliniche del paziente.

È, inoltre, prevista la fornitura gratuita di farmaci (previa prescrizione dei nostri operatori) e dispositivi medici come ad esempio carrozzine e letto.

L’équipe di Cure Palliative domiciliare può consigliare, se lo ritiene necessario, in accordo con il paziente e la sua famiglia, il trasferimento presso il Centro Antea – Rete di Cure Palliative trasferimento che può essere anche temporaneo, secondo la valutazione dell’équipe Antea.

 

Cos'è Antea per... Andrea

Newsletter

Contattaci

Area Formazione

Translate

Contatti

email.png

Antea Associazione ONLUS P.zza Santa Maria della Pietà, 5 Padiglione XXII 00135 Roma

telefono: +39 06303321 fax: +39 0630332555 

CLICCA QUI PER CONTATTARCI

Sul sito Antea vengono utilizzati i cookie per una migliore navigazione. Accetta per continuare la navigazione. Informazioni